Menu

Alcune persone dovrebbero chiedere scusa all’asino.

 

COMUNICATO

 

Oggi vediamo, sul sito Torred’Amare, un video intitolato “La Farsa della Cassa Marittima a Torre del Greco”, è fatto bene, è molto ironico e a suo modo sprezzante. Noi, come abbiamo più volte detto, siamo un Associazione che fa fatti e non chiacchiere. Abbiamo enunciato, negli ultimi comunicati e durante i servizi televisivi che hanno trattato l’argomento, che la Cassa Marittima Torre del Greco riaprirà e che la sua collocazione sarà presso l’edificio dell’ex. Pretura. 

Noi siamo in continuo contatto con il comune, che ha “regalato” un manufatto alla SASN per permettere la riapertura della “tanto desiderata” Cassa Marittima a Torre del Greco così da porre fine a questa lunga “ODISSEA”. Abbiamo avuto incontri continui con il Sindaco Ciro BORRIELLO, sensibilissimo a questo problema, con l’Assessore alle politiche marittime di T/Greco Cap. Antonio SPIERTO e con il Dott. SALSANO responsabile del SASN sud Italia. 

Abbiamo anche avuto l’occasione di avere un incontro con le parti a Dicembre 2016 ove  il Sindaco ha precisato, al responsabile dell’SASN, che il comodato d’uso per il manufatto dell’ex pretura, atto a svolgere l’assistenza ai naviganti, resterà per sempre all’SASN con il solo scopo prefissato e che quindi si doveva dare il via alla ristrutturazione della palazzina mentre, per gli adeguamenti dovuti e i relativi permessi, avrebbe provveduto il Ministero della Salute. 

Di quanto detto sopra ne eravate a conoscenza ?  Vi è giunta la meravigliosa notiza  che la città di Torre del Greco (comune) ha “donato” un intero fabbricato per la Cassa Marittima? Si è vero!!!!!, sono state fatte manifestazioni, cortei, articoli, scioperi e altro.Potevamo ostentare come merito nostro l’ottenimento di questo risultato ma noi invece, come abbiamo più volte dimostrato, facciamo fatti e non chiacchiere, noi non vogliamo medaglie sul petto, noi vogliamo semplicemente che il lavoratore non debba più soffrire, tutto quello che facciamo è solo ed esclusivamente per il bene della collettività e del popolo marittimo.

Vico Giardino del Carmine, 4 – 80059 Torre del Greco (Na) Tel./Fax 081 19655208                                                       www.associazionemarittimiperilfuturo.itmaritimiperilfuturo@libero.it

No comments

Lascia un commento

Firma la petizione di Vincenzo Onorato

NUMERO DI ISCRITTI 3196

Marittimi, l’intervista esclusiva all’armatore Vincenzo Onorato

link News e informazione

vimeo tvcity
tvcity
banner
banner
banner

Qr-code Mappa come raggiungerci

qrickit