Menu

Emanuel Grimaldi presidente di Confitarma lettera inviata per imbarco marittimi

logo-marittimi250

Spett.le Presidente CONFITARMA Dott. Emanuele GRIMALDI

Illustrissimo Dott. GRIMALDI, la nostra Associazione nata il 05 Marzo c.a., ha creato una “Banca Dati” nella quale abbiamo inserito categoria per categoria, i marittimi in cerca d’imbarco.

Abbiamo poi spedito diverse raccomandate con ricevuta di ritorno alle varie società di navigazione, tra cui anche la sua, per dare un’informativa sul motivo della nascita della ns. Associazione ribadendo il motivo della creazione di questo “Data Base”.

Malgrado ciò ad oggi nessuna società di navigazione del gruppo CONFITARMA si è rivolta a noi con richieste di personale. A questo punto ci domandiamo come mai lei Dott. Emanuele GRIMALDI, capo di una Grande Associazione di Armatori e di cui si è letto, sui quotidiani nazionali, che cercava 1500 marittimi da collocare immediatamente sulle sue nuove unità, non abbia tenuto conto di questa nostra grande iniziativa che è una grande speranza per tutti i giovani in cerca d’imbarco.

I collocamenti in Italia sappiamo come funzionano, servono solo per iscriversi ed attendere anni un imbarco. Noi, creando questo “Data Base” per i ns. Soci senza nessun interesse economico e clientelare, abbiamo voluto agevolare le società di navigazione a reperire marittimi italiani pronti all’imbarco.

Ma la cosa che più ci lascia allibiti è che i nostri soci marittimi risultano mal visti da parte delle Società di Navigazione di CONFITARMA, infatti, diversi di essi, hanno riferito che alcuni uffici di armamento chiedono espressamente se conoscono la ns. Associazione e se ne fanno parte.

Se ciò fosse vero noi saremo pronti a reagire in modo energico e deciso, anche attraverso i mass media, per denunciare un così grave affronto, ma vogliamo pensare da persone perbene ed vere fiducia che lei e gli altri armatori di CONFITARMA consideriate questa opportunità e prendiate in esame la nostra raccomandata per adoperarvi a favorire

One comment

  1. Anna Caputo scrive:

    Mamma di un vostro Comandante
    ma di quale nazionalita ‘ saranno i 1500 posti
    visto che l’equipaggio italiano è di gran parte inferiore
    di quello straniero ?

Lascia un commento

NUMERO DI ISCRITTI 3196

Marittimi, l’intervista esclusiva all’armatore Vincenzo Onorato

link News e informazione

vimeo tvcity
tvcity
banner
banner
banner

Qr-code Mappa come raggiungerci

qrickit