INCONTRO AL MIT Ieri 07 agosto 2018,

INCONTRO AL MIT Ieri 07 agosto 2018,
Condividi

INCONTRO AL MIT
Ieri 07 agosto 2018, grazie all’interessamento dell’On. CANTALAMESSA della “Lega Nord”, si è tenuto a Roma, presso il Ministero dei Trasporti (MIT), un importante incontro tra la nostra Associazione ed il Sottosegretario di Stato On. Edoardo RIXI. In nostra rappresentanza dal Cap. Ciro ESPOSITO e Vincenzo ACCARDO.
È stata una giornata importante per noi Marittimi, finalmente la nostra Associazione è riuscita a farsi ascoltare dal Ministero dei Trasporti. Ieri abbiamo dato un segnale forte all’intero comparto, è giunto il momento propizio di far valere le nostre istanze come lavoratori e gente perbene senza l’aiuto dei sindacati che negli anni hanno distrutto la nostra marineria.
L’incontro è stato molto cordiale e ci ha dato la possibilità di esporre tutti i vari e preoccupanti problemi che attualmente attanagliano il nostro comparto. Si è parlato della legge 30/98 e della sua cattiva applicazione, dell’Osservatorio Marittimo, che non ha mai funzionato, della riforma del Collocamento per la gente di mare, dell’amianto, della formazione, della disastrosa situazione dell’istruzione e di tanto e tanto altro ancora.
Il risultato della discussione è senz’altro positivo sotto ogni aspetto e per entrambe le parti, il MIT si è dichiarato disponibile ad istituire con la nostra Associazione una collaborazione fattiva ed a conferma di ciò si è già deciso di fissare al più presto la data di un ulteriore incontro.
Noi, come sempre, vigileremo affinché tante parole non rimangano solo chiacchiere ma diventino fatti concreti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *