Menu

29 Aprile 2016, mille persone in piazza, politica locale assente

logo-marittimi250

POLITICA ASSENTE Al PROBLEMI DEI MARITTIMI

Il Giorno 29 aprile, piu di mille persone hanno manifestato per le strade cittadine di Torre del Greco, gridando la loro disperazione per una categoria “i marittimi” che rappresenta per le città costiere della Campania un volano di economia, ma ad oggi viene penalizzata nell’occupazione grazie ad una legge la 30/98 che non viene rispettata.

Ad oggi nessun comunicato stampa o di solidarietà da parte delle autorità locali è stato redatto per questi lavoratori che ogni giorno passano ore davanti ai collocamenti, nella speranza di un imbarco.

Non possiamo certo accontentarci, delle dichiarazioni di circostanza di chi fa le veci dei vari sindaci da noi più volte interpellati, per avere la solidarietà su un problema che loro conoscono bene. Solo durante le elezioni questo problema emerge, come mai ?

Un grazie sentito, all’On. Gallo che sta cercando di scuotere i palazzi romani su una legge, concordata solo tra armatori e sindacati, con accordi delittuosi contro i lavoratori italiani.

Due emendamenti, presentati dal senatore Roberto Cociancich, sono stranamente bloccati. Eppure questi emendamenti dovrebbe favorire l’occupazione in quanto si chiede l’imbarco esclusivamente di personale italiano o comunitario su navi impiegate a traffici commerciali tra porti appartenenti al territorio nazionale .

No comments

Lascia un commento

Firma la petizione di Vincenzo Onorato

NUMERO DI ISCRITTI 3196

Marittimi, l’intervista esclusiva all’armatore Vincenzo Onorato

link News e informazione

vimeo tvcity
tvcity
banner
banner
banner

Qr-code Mappa come raggiungerci

qrickit