Menu

ECCO COS’E’ LA FANIMAR “LOBBY PER POCHI”

                                ECCO COS’E’ LA FANIMAR “LOBBY PER POCHI”     

È tempo di rinnovo contrattuale e come sempre l’interesse della triplice sindacale è concentrata, guarda caso, sul welfare ma si potrebbe dire semplicemente al FANIMAR.

Il fondo per sé è un ottimo strumento a sostegno dei poveri marittimi ma, come tutti sappiamo esso non è un’assicurazione per cui deve affidarsi per la emissione delle polizze ad un istituto assicurativo, ed è qui che casca l’asino.

Infatti nessuno è mai riuscito a sapere perché il FANIMAR ad esempio, non abbia mai fatto una gara tra assicuratori per assegnare le polizze per il ritiro del libretto di navigazione forse non tutti sanno che l’asta sarebbe di svariati milioni di euro (circa 30), che sicuramente potrebbe ottenere condizioni migliori per i marittimi magari recuperando soldi in busta paga visto che la cifra che l’armatore paga di fatto è stata sottratta ai rinnovi contrattuali e quindi dalle tasche dei marittimi è di circa 300 euro l’anno.

L’Associazione Marittimi per il Futuro di Torre del Greco interpellerà l’ANAC del dott. Raffaele Cantone per fare chiarezza per questa anomala procedura.

Ma forse il motivo magari è che il solito assicuratore di origine Palermitana che da sempre ha ottenuto (diremmo in esclusiva) la gestione di queste polizze dal valore di decine di milioni di euro è stretto amico degli amici della triplice e particolarmente di uno di essi di statura internazionale e che ristorna ai suddetti amici il 15% delle cifre incassate??????

Come vedete carissimi marittimi, che tra l’altro siete tutti soci del FANIMAR, ogni questione gestita con vostra delega da CGIL CISL e UIL diventa per loro una fonte di guadagno anche su argomenti che dovrebbero per chi fortunatamente ha una fonte di guadagno, essere a vostro sostegno nei momenti difficili per la propria salute.

No comments

Lascia un commento

NUMERO DI ISCRITTI 3196

Marittimi, l’intervista esclusiva all’armatore Vincenzo Onorato

link News e informazione

vimeo tvcity
tvcity
banner
banner
banner

Qr-code Mappa come raggiungerci

qrickit