Menu

Santificazione Beato Vincenzo Romano

L’Associazione sempre devota all’immacolata Concezione e al Beato Vincenzo Romano, figure mistiche e venerate da sempre dal popolo torrese, vedendo che una trasmissione popolare a livello nazionale come i “I Fatti Vostri” di Rai 2 parla sull’ultimo miracolo avvenuto a Torre del Greco per la Guarigione di Raimondo FORMISANO, lavoratore e Padre esemplare di 14 figli, ci riempie di orgoglio.

Dopo che il postulatore della causa Padre Giangiuseppe Califano, il Vice postulatore Padre Francesco Rivieccio e attore della causa il parroco della Basilica di Santa Croce Padre Giosuè Lombardo. Dopo tutte le procedure previste dal Codice di Diritto Canonico, il 6 Marzo  2018 Papa Francesco ha firmato il decreto che riconosce ufficialmente la guarigione del Sig. Raimondo Formisano come miracolo, chiudendo così il processo di Canonizzazione. Lo stesso giorno le campane della nostra Basilica, hanno suonato a festa è una messa solenne di ringraziamento è stata celebrata in onore del prossimo Santo, dove noi abbiamo partecipato con tanta gioia nel cuore.

Papa Francesco comunicherà la data della canonizzazione nel prossimo concistoro del 2018.                       

La nostra Associazione ha dato la sua piena disponibilità al Parroco Don Giosuè Lombardo affinché possa essere inclusa nel comitato organizzativo per l’evento di santificazione.

No comments

Lascia un commento

NUMERO DI ISCRITTI 3196

Marittimi, l’intervista esclusiva all’armatore Vincenzo Onorato

link News e informazione

vimeo tvcity
tvcity
banner
banner
banner

Qr-code Mappa come raggiungerci

qrickit